Giardini La Mortella
I Giardini La Mortella sono un grande complesso-giardino botanico, museo e teatro all’aperto, creato a partire dal 1958 da Lady Susana Walton (1926-2010), con il marito, il compositore inglese Sir William Walton (1902-1983).
Lady Walton ha curato e sviluppato il giardino, disegnato dal famoso paesaggista inglese Russell Page, per più di 50 anni.
Oggi La Mortella è un giardino tropicale rinomato in tutta Europa.
La Mortella è articolata in due zone. La Valle, dal microclima umido, ombrosa e rigogliosa, ospita una pittoresca raccolta di piante subtropicali, con grandi alberi, fontane e corsi d’acqua, fioriture variopinte. La Collina, dal clima più asciutto, luminosa ed assolata, accoglie piante provenienti da ambienti mediterranei e caldi incastonate tra le rocce, ed offre splendidi panorami sul mare. Nel percorso si possono visitare serre tropicali ed una voliera con pappagalli.
La Mortella appartiene oggi alla Fondazione William Walton, che gestisce il giardino ed il Museo Walton e organizza stagioni concertistiche nella Sala Concerti e nel Teatro greco.
Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!
+39 081 333 47 74 leperle@ischia.it WhatsApp Facebook Messenger